up
Per una visualizzazione ottimale di questo sito web è consigliata l’installazione di una versione più recente del vostro browser

 

Portatore di progetto

Fondazione Rolla

CH

e.brunati@rolla.info

Web

Website

 

Visioni Parallele

«Visioni Parallele» consiste in una ricerca visiva attorno a due assi tematici: quello delle Litoranee Sparse, due strade statali, e quello delle Zone Condivise, due aree periurbane.

La Fondazione Rolla e la Camera di Commercio di Como propongono un progetto sul confronto tra il territorio svizzero e quello italiano, che sarà sviluppato da due fotografi, Fabio Tasca e Giuseppe Chietera. Entrambi lavorano da molti anni sul territorio della loro nazione di appartenenza, rispettivamente l’Italia e la Svizzera. I soggetti dell'esposizione «Litoranee Sparse» saranno due strade statali, mentre quelli di «Zone Condivise» due aree periurbane. In occasione delle due mostre, saranno realizzati due cataloghi distribuiti gratuitamente con un'introduzione rispettivamente dello storico della fotografia Gian Franco Ragno (Litoranee Sparse) e dell’architetto Enrico Sassi (Zone Condivise).

Foto: © Giuseppe Chietera

Partner e Sponsor

Partner di progetto