up
Per una visualizzazione ottimale di questo sito web è consigliata l’installazione di una versione più recente del vostro browser

 

Orario

Opening alle ore 19h presso la Galleria Milano
Aperto dal marted́ al sabato dalle 11h alle 18h.

Luogo

Galleria Milano
Via Manin 13 ; ISR Milano
Via Vecchio Politecnico 3

Milano

Contatto

info@galleriamilano.com ; milano@istitutosvizzero.it

Galleria Milano: +39 02 2900 03 52 ; ISR Milano +39 02 760 16 118

 

Mostra: Motion to Space

14.01.2015 — 15.02.2015
Milano, IT

La mostra intende rendere visibile gli effetti delle nuove tecnologie delle immagini sulle arti visive della contemporaneità.

Innanzitutto, la mostra indaga il fatto di come queste nuove apparecchiature e strumenti industriali come fotocamera, video e film digitali, così come computer, allargano la percezione dello spazio. S’intende lo spazio fisico del nostro pianeta, con i suoi macrocosmi, i suoi microcosmi, ma allo stesso momento si pensi allo spazio dell’universo. La mostra tematica riunisce dodici artiste che vivono e operano sulla linea geografica Milano-Ticino-Zurigo. Questo transito transalpino di nuove tecnologie e dei loro mondi visivi promette un dialogo e uno scambio stimolante, superando non solo le frontiere statali, ma ugualmente i limiti linguistici e tecnologici. Il transfer di nuove conoscenze e immaginazioni visive si basa ormai su una tradizione lunga tra Milano e Zurigo.

A cura di Guido Magnaguagno

Assistente curatore: Ana Pedroso

Artiste partecipanti:
Elisabeth Eberle, Maia Hänny, Myriam Thyes, Maya Vonmoos, Teres Wydler, Aglaia Haritz, Penelope M.Mackworth-Praed, Laura Solari, Sarah Ciraci, Maria Pecchioli, Grazia Toderi, Sara Rossi.