up
Per una visualizzazione ottimale di questo sito web è consigliata l’installazione di una versione più recente del vostro browser

 

È un evento di

Soundlab

Orario

15:00 - 22:00
partenza da Chiasso, ore 15:00

Contatto

+39 345 797 2809

Facebook

 

The Vad Vuc a bordo del Fun Train

30.05.2015
Chiasso - Lucerna, CH

Un treno speciale con partenza da Chiasso ed arrivo a Lucerna. A bordo ci saranno, oltre ai The Vad Vuc, i Karma Krew

I Vad Vuc sono un gruppo ticinese che ha marcato profondamente la popular music della Svizzera Italiana dagli anni 2000. Con il loro skauntry  irish folk sono riusciti a combinare il suono del folk moderno e del punk con il dialetto ticinese in una forma che nessuno aveva saputo sfruttare fino ad allora.

È questa innovazione ad averli portati al grande successo sia nella Svizzera italiana e nel Nord Italia - dove il dialetto è molto vicino a quello/i ticinese/i - che nel resto della Svizzera.

Questo importante progetto è co-organizzato da Fun Promotion e Associazione Alessia. L’utile sarà devoluto all’Associazione per finanziare importanti progetti di sostegno diretti:
– alle famiglie residenti in Ticino che devono portare i figli malati oltre Gottardo,
– alla formazione di infermieri specializzati in cure pediatriche;
– all’acquisto di materiali e fondi a sostegno del mondo della pediatria.

È un evento musicale molto particolare: è una folle idea che da tempo “ruotava” in testa ai membri dei The Vad Vuc e all’agenzia Fun Promotion di Biasca. Si tratta di un treno speciale con partenza da Chiasso ed arrivo a Lucerna. A bordo ci saranno, oltre ai The Vad Vuc, gli amici Karma Krew. Durante il viaggio potrebbe succedere di tutto: jam-session, mini concerti, ecc. Alla sera ci sarà poi il vero e proprio concerto-evento dei The Vad Vuc e dei Karma Krew al Konzerthaus Schüür di Lucerna.

Per informazioni sul programma e sulle tappe intermedie, consultare il sito www.vadvuc.ch