up
Per una visualizzazione ottimale di questo sito web è consigliata l’installazione di una versione più recente del vostro browser

 

È un evento di

Anarchia Crocevia Ticino

Orario

dalle 18.00h alle 23.00h

Luogo

Museo d'Arte di Mendrisio
Piazza San Giovanni

Mendrisio, Svizzera

Google maps

Contatto

museo@mendrisio.ch

+41 (0)58 688 33 50

 

Paesaggio 2: Sbrindellato deserto distrutto

11.10.2014
Mendrisio, CH

Installazione sinfonica e spaziale di Barblina Meierhans e Marcel Zaes per quartetto d’archi e amplificazione elettronica.

Paesaggio 2. Sbrindellato, deserto, distrutto trasforma lo spazio in un ambiente della percezione. Per una lunga notte il quartetto d’archi non si esibisce come semplice quartetto, ma come un insieme di quattro individualisti che non possono suonare insieme, né sentirsi o vedersi. Durante le cinque ore di durata dell’installazione sonora il pubblico può muoversi liberamente o soffermarsi per scoprire come il suono possa cambiare molto lentamente nel corso del tempo. Così, staccando l’inizio e la fine dello spettacolo, il rituale classico dell’opera si trasforma in qualcosa di sorprendentemente diverso. La performance si svolge all’interno della mostra che il Museo d’arte Mendrisio dedica all’artista grigionese di fama internazionale: Not Vital.

Si ringrazia per il sostegno: Fondazione Oertli e Cooperativa svizzera degli artisti interpreti SIG.

Foto: © 2012 Barblina Meierhans Marcel Zaes