up
Per una visualizzazione ottimale di questo sito web è consigliata l’installazione di una versione più recente del vostro browser

 

È un evento di

Radio Tramontana

Orario

dalle 19.00h

Luogo

via Vecchio Politecnico 3

Milano, Svizzera

Google maps

Contatto

milano@istitutosvizzero.it

+39 02 76016118

 

Intervento Radiofonico

21.11.2014
Milano, CH

Il problema della sicurezza di Radio Tramontana é un progetto concepito in collaborazione con Stella Maris e in parallelo all’esposizione di Marco Poloni - Codename: Osvaldo, casa study #1 presso l’Istituto Svizzero di Roma a Milano.

Il problema della sicurezza di Radio Tramontana é un progetto concepito in collaborazione con Stella Maris e in parallelo all’esposizione di Marco Poloni - Codename: Osvaldo, casa study #1 presso l’Istituto Svizzero di Milano. Questo progetto fa riferimento alla traccia lasciata da Giangiacomo Feltrinelli in Svizzera, e più precisamente alla Fondazione Casa Salecina, istituita dalla coppia zurighese Amalia e Theo Pinkus nel 1971. È stato scritto che Feltrinelli abbia fortemente sostenuto il finanziamento necessario all’acquisto delle case, divenute poi il fulcro della Fondazione Salecina in Val Bregaglia vicino al passo del Maloja.

Venerdì 21 Novembre a partire dalle ore 19h, due squadre di Radio Tramontana, una dalla Casa Salecina sul Maloja e l’altra all’ISR di Milano realizzeranno una serata radiofonica, collegando virtualmente i due luoghi per mezzo della web radio www.laptopradio.org. LapTopRadio é una struttura sperimentale che esplora le possibilità di network radio e broadcasting tramite irregolari e nomadi transmissioni. Il laboratorio di Radio Tramontana sarà poi presente durante tutta la durata dell'esposizione all’ISR sotto forma d’installazione, dando la possibilità di ascoltare i documenti sonori e l’archivio dell’emissione radio del 21 Novembre.

Immagine:
Passaporto falso di Giangiacomo Feltrinelli