up
Per una visualizzazione ottimale di questo sito web è consigliata l’installazione di una versione più recente del vostro browser

 

Orario

dalle 22:00h, durata 40 min

Luogo

Via Locarno 43

Losone, Svizzera

Google maps

Contatto

boxoffice@performa-festival.ch

0041 79 768 37 82

Prevendita

Facebook

 

Performance: I'll be your Mirror al Performa Festival

04.10.2014
Losone, CH

Nella Sala Ampia della Fabbrica di Losone sarà presentata la  performance di danza contemporanea che vede i corpi di due danzatrici dalle forme quasi identiche confrontarsi con l’illusione del doppio del reale.

Le danzatrici/performer mutano attraverso immagini speculari in movimento e creano un effetto di sospensione temporale e deriva fisica attraverso il gioco di corrispondenze ipnotiche. “I’ll be your mirror” richiede all'occhio dello spettatore di perdersi in questa mise en abîme sospesa tra  pulsione e rappresentazione, moltiplicando i piani e assecondando una danza di simulacri. L’immagine delle due donne gioca con la percezione dello spettatore che può cogliere un senso soggettivo e giocare con le corrispondenze oggettive. In questa performance si assiste a un  rivelarsi che non è soltanto performativo, ma anche simbolico ed emotivo, come il tentativo di riconoscersi nel corpo e nello sguardo dell’altro. Una tensione al dettaglio visivo e sonoro, una disposizione ad entrare in modo totalmente soggettivo attraverso un tempo-ritmo condiviso. Questo tipo di “sentire” costituisce il punto d’incontro tra evento e spettatore. Quest’ultimo, attraverso un volontario atto di percezione che scardina il quotidiano, diventa parte integrante dell’evento e ne restituisce la poeticità, breve frammento rivelato nell'ordinario.

Progetto: Francesca Cola | VOLVON
Performer: Giulia Ceolin, Francesca Cola
Supporto tecnico sonoro: Davide Tomat - Superbudda
Cura dell'immagine fotografica: 
Enrico De Santis
Elementi di scena e costumi: BATNA
Light design: Matteo Lainati

Produzione: VOLVON, Superbudda

Leggi tutto