up
Per una visualizzazione ottimale di questo sito web è consigliata l’installazione di una versione più recente del vostro browser

 

È una news di

Laboratori creativi

Data pubblicazione

21.11.2017

 

Laboratori per tandem transfrontalieri

20.11.17

Apre il 21 novembre il bando di partecipazione ai laboratori creativi promossi da «Viavai+» nell’ambito della cooperazione transfrontaliera tra il Cantone Ticino, il Cantone Vallese e la Regione Lombardia, col sostegno di Pro Helvetia.

I laboratori creativi incentivano la nascita di partenariati binazionali attraverso lo sviluppo in tandem di idee progettuali in tutte le discipline artistiche. Il progetto si concretizza in un percorso di workshop aperto a tutti gli operatori culturali lombardi, ticinesi e vallesani che intendono avviare collaborazioni transfrontaliere in ambito culturale.
È prevista la creazione di 8 team italo-svizzeri, con un massimo di 24 operatori coinvolti. Alla fine del percorso, che si svolgerà in lingua inglese e sarà gestito dall’associazione milanese cheFare, le idee migliori e più innovative verranno premiate dai partner «Viavai+» con un contributo al lancio di 10'000 CHF.
Le proposte potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 21 novembre fino al 16 febbraio 2018, ore 12.00, compilando il format online sul sito di Unioncamere Lombardia: http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/.