up
Per una visualizzazione ottimale di questo sito web è consigliata l’installazione di una versione più recente del vostro browser

 

Data pubblicazione

23.03.2016

 

Un gruppo di lavoro interistituzionale nato da Viavai!

23.03.16

Sono ormai passati alcuni mesi dalla fine del programma Viavai. A ottobre ci siamo lasciati all'ISR di Milano, durante il terzo incontro del programma d'accompagnamento, con l'annuncio di un nuovo periodo di confronto istituzionale. La buona risonanza del programma e il giudizio positivo che gli operatori culturali hanno espresso sull’esperienza di scambio hanno ricevuto l’ascolto dei partner istituzionali, in particolare dei Cantoni Ticino e Vallese e della Regione Lombardia, che insieme a Pro Helvetia hanno pertanto deciso di approfondire il dialogo iniziato con Viavai anche oltre la sua conclusione con la creazione di una piattaforma di scambio interistituzionale.

Un gruppo di lavoro composto dai membri nominati dalle istituzioni partecipanti esaminerà nel corso del 2016 le possibilità di sviluppo di una rete sostenibile di operatori culturali tra i territori interessati. I membri del gruppo di lavoro sono anche i referenti territoriali per gli operatori culturali interessati allo scambio binazionale.

Per ulteriori informazioni:

Tiziana Conte, Canton Ticino, info@arturoprod.ch

Muriel Constantin Pitteloud, Canton Vallese, muriel.constantin@gmail.com

Benedetta Sevi, Regione Lombardia, benedetta_sevi@regione.lombardia.it

Lisa Pedicino, Pro Helvetia, lpedicino@prohelvetia.ch