up
Per una visualizzazione ottimale di questo sito web è consigliata l’installazione di una versione più recente del vostro browser

 

Data pubblicazione

09.12.2014

 

Si terrą a Roma, pesso gli studi RAI, il terzo seminario sulla lingua italiana della Comunitą radiotelevisiva italofona «La lingua italiana sulla frontiera. Italiano, ponte tra le culture nel Mediterraneo»

11-12.12.2014

L'11 e il 12 dicembre prossimi si terrà a Roma il terzo seminario organizzato dalla Comunità radiotelevisiva italofona, dal titolo «La lingua italiana sulla frontiera. Italiano ponte tra le culture del Mediterraneo».

In occasione del Semestre europeo a guida italiana, la CRI ha scelto di affrontare il tema della lingua italiana sulle frontiere, dove si intrecciano fragilità della lingua, ricchezza di contenuti e, talvolta, occasioni trascurate.

L'obiettivo, partendo tanto dalle differenze esistenti in quest'area quanto dalle importanti affinità di storia, di cultura e di interessi che la caratterizzano, è di riuscire a individuare percorsi che consentano alla lingua italiana di farsi nuovamente veicolo di conoscenza e di dialogo per concrete iniziative comuni.

Più informazioni